Beauty

BEAUTY TIPS: AESOP

Aesop è un’azienda di cosmesi fondata nel 1987 a Melbourne. L’obiettivo principale è da sempre quello di formulare dei prodotti per la cura della pelle, dei capelli e del corpo di altissima qualità utilizzando elementi naturali finemente e meticolosamente lavorati in laboratori che ne garantiscono la reale efficacia e sicurezza.

Our-Story-Inset-1-1760x2640.jpg

Quello che mi ha fatto innamorare di Aesop, oltre alla delicata ricercatezza delle fragranze proposte trasversalmente su tutte le linee disponibili, è quell’aspetto minimale ed estremamente elegante del brand in tutte le sue sfaccettature: i negozi sono tutti molto simili, puliti e ordinati quasi in modo maniacale, con pochi ma iconici elementi di arredo, così come il packaging e il design dei dispenser che sono talmente essenziali da far sembrare la linea “medica”  più che a una linea di cosmesi.

Questi sono sicuramente i miei preferiti:

Aesop-Skin-Purifying-Facial-Cream-Cleanser-100mL-large.png

La crema purificante per il viso: lavanda, camomilla, argilla bianca sono gli elementi che compongono questa meraviglia.

Aesop-Body-Geranium-Leaf-Body-Balm-120mL-large.png

Questa invece è un pezzo indispensabile della mia collezione: la crema al Geranio che, d’estate, è perfetta anche contro le zanzare!

Aesop-Hand-Reverence-Aromatique-Hand-Wash-500mL-large.png

Questo invece è il sapone esfoliante per le mani. Praticamente ogni volta che le lavi fai uno scrub delicato: non sto a dirti che sensazione pazzesca quando le asciughi!

Aesop-Body-Resurrection-Aromatique-Hand-Balm-75mL-large.png

Questa crema mani si chiama “resurrection hand balm” e la traduzione può essere veramente letterale: non unge e lascia la pelle così delicata che non puoi più farne a meno!

Scrivetelo a Babbo Natale….

Bisous, M

Annunci