QUANDO ARRIVIAMO?

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo udito con i nostri orecchi o pronunciato con le nostre bocche, la fatidica, meravigliosa e, allo stesso tempo, temutissima frase: “quando arriviamo?”

Anche se può nascondere insidie, questo insieme di parole è uno delle più emozionanti se, come noi, amate viaggiare. E come poteva intitolare il suo libro Milena Marconi se non con questa espressione?!

Quando Arriviamo?” è un vademecum per tutti quei genitori che hanno voglia di esplorare il mondo in un modo nuovo, insieme ai bimbi. È una guida completa che ci porta alla scoperta della nostra bella Italia attraverso tappe e luoghi family friendly!

Milena è una donna esplosiva che ha fatto della sua passione il suo lavoro. Amante di fotografia, scrittura e viaggi, da anni va alla scoperta del mondo con il marito Davide e la loro bimba esploratrice Amanda. Nel 2011 fonda il blog bimbieviaggi.it (che praticamente puoi considerare come la Bibbia se hai bisogno di informazioni, ispirazioni, racconti di viaggi in giro per i 5 continenti), la sua community su Facebook (ovviamente) è un portento: numerose e utilissime informazioni di ogni genere, scambio tra gli utenti super attivo, dove Milena e i suoi collaboratori vigilano e vegliano affinché il gruppo non si trasformi in mercato (vedi: cerca con la lente prima di scrivere/ #fanculovalencia/ #postdelvenerdì ecc ecc ma queste citazioni sono solo per gli intenditori -e se siete curiosi iscrivetevi al gruppo!!!!) e nel 2017 pubblica la guida “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” che ovviamente è nella nostra libreria da tempo!

Il libro è suddiviso in 10 capitoli (Alla scoperta della Natura, Tende, yurte e casette sugli alberi, Viaggiare con la fantasia, On the Road, ecc.) e ognuno di essi racconta di luoghi ideali per le famiglie, trucchetti di viaggio, tips e informazioni utili.

“Viaggiare coi bambini è una delle esperienze più belle e arricchenti che un genitore possa fare con i propri figli, basta qualche accorgimento per rendere l’avventura interessante e divertente per tutta la famiglia!” Così scrive Vincenzo Calia, pediatra e fondatore di Uppa e così credo ciecamente anche io. Ci saranno nuovi ritmi e nuove abitudini ma sicuramente inizierete a collezionare ricordi meravigliosi e indelebili che sono i regali più belli che un bambino può ricevere dai suoi genitori!

Disponibile qui: Quando arriviamo? 50 avventure per grandi e piccoli alla scoperta dell’Italia. Milena Marchioni. Uppa Edizioni.

Fatemi sapere, M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: