FAMIGLIE FAVOLOSE

In un momento così strano, a tratti buio e difficile, è comparso un raggio di sole favoloso. “Famiglie Favolose” è un libro illustrato per bambini tra i 4 e i 6 anni che parla d’amore attraverso le avventure di 7 famiglie di animali non convenzionali. Tutte le 7 storie sono ispirate da fatti realmente accaduti da qualche parte nel mondo, poi colorate e zuccherate quanto basta per renderle ancora più meravigliose.

Guido e Francesco sono gli autori e ideatori del progetto “Famiglie Favolose” con un grande desiderio: diventare genitori. Si sono chiesti come poter spiegare ai bimbi piccoli che non tutte le famiglie sono uguali. Dopo una ricerca attenta di libri illustrati per bambini si sono accorti che ancora esiste poco a riguardo e, quello che c’è, ha ben poco a che fare con le favole, così hanno deciso di scriverne uno tutto loro!

In un mondo in cui chi è diverso è ancora visto con sospetto, Guido e Francesco vogliono spiegare a tutti i nostri giovani lettori che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero, razza o genere dei genitori. 

Guido e Francesco sono convinti che essere favolosi sia una cosa naturale. E’ per questo che le storie sono ispirate a fatti realmente accaduti nel mondo animale. Una volta trovata la storia, Francesco scrive il testo e una melodia al pianoforte per accompagnarla. Intanto Guido lavora con un illustratore e con il nostro fantastico grafico Federico per farla diventare realtà! Ogni storia è stata illustrata da un illustratore diverso; ognuno di loro ha uno stile unico e proviene da un angolo diverso del pianeta, a dimostrazione di come la diversità sia davvero una fonte di ricchezza. Infine, ogni immagine e ogni parola è stata accuratamente scrutinata da un gruppo di esperte di bambini: un’insegnante della scuola primaria, una psicologa dell’infanzia e 4 fantastiche mamme che abbiamo avuto l’enorme fortuna di avere nella nostra famiglia allargata. 

Un progetto davvero speciale che ha però bisogno di supporto. Una raccolta fondi per finanziare la stampa del libro e far diventare realtà “Famiglie Favolose”. Che si sia interessati ad un libro nuovo e diverso per i propri figli o che si voglia “semplicemente” aiutare a costruire una nuova narrativa sulla famiglia è lo stesso. Qui la pagina dove fare la donazione per sentirsi parte del futuro, un futuro nuovo e -si spera- migliore!

Grazie, M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: