SUPPORT YOUR LOCAL FRUTTIVENDOLO!

Ciao, come stai? Come procede la quarantena? Ti sei organizzata/o con la spesa?

I supermercati sono stati presi d’assalto e ultimamente è davvero complicato recarsi a fare la spesa: ore di attesa, distanze di sicurezza ma sopratutto, rischio di contagio elevato.

Per evitare tutto questo, per riuscire a stare in casa come richiesto dalle autorità (e dal BUON SENSO) ci siamo organizzati con le piccole realtà del nostro quartiere. Ho sempre preferito i piccoli negozi ai grossi centri di distribuzione, anche e soprattuto per il rapporto umano che si crea: loro, i fruttivendoli e fornai, imparano a conoscere i tuoi gusti e magari ti tengono da parte la tua verdura preferita, diventano parte della tua vita, ti chiedono come sta la bimba e come va il lavoro, diventano parte del tuo mondo e tu, del loro.

Ora penso che abbiano bisogno del nostro supporto più che in qualunque altro momento.

Qui trovate la lista dei commercianti che fanno consegne a domicilio a Bergamo. Per la vostra città provate a googolare, a cercare su maps indirizzi e numeri di telefono.

Sostenere la nostra economia, rimanere a casa, creare nuovi legami per restare uniti ci aiuteranno a superare questo momento difficile che stiamo vivendo.

Dobbiamo cambiare le nostre vecchie abitudini. Cerchiamo allora di trovare il lato positivo, sfruttiamo la situazione per cambiare il punto di vista rispetto a tutta questa faccenda surreale e così difficile da comprendere.

Aiutiamoci, supportiamoci, sosteniamoci. Sembrano parole banali, sembrano pensieri lontani da quella realtà frenetica ed egoista che tutti vivevamo fino a pochi mesi fa.

Tutto è cambiato e cambierà ancora. Cerchiamo di comportarci nel modo giusto, nel rispetto dell’altro perchè, ora più che mai, il bene di tutti dipende dal bene di ognuno di noi.

#stiamoacasa

A presto,

M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: