CAFTANII + MICHELA MENI

In questo momento così assurdo e sospeso ho una bella cosa da raccontare e condividere.

Dopo mesi intensi, fatti di voli pindarici diventati reali, dopo ore di lavoro e confronti e messaggi e mail e wetransfer e whatsapp ci siamo.

Sono molto felice, orgogliosa (e ancora incredula) di presentare la mia collaborazione con Caftanii , giovane brand italiano creato dalla passione e dalla caparbietà di due ragazze meravigliose, fiorentine doc., sorridenti e gentili con una forza e una tenacia invidiabile!

Io e Caftanii avevamo già avuto modo di conoscerci -santi social in questo caso!- e di piacerci ma probabilmente, qualche anno fa, i tempi non erano maturi. Da una passione condivisa per la costante ricerca del bello, per l’attenzione ai dettagli, per la capacità e il desiderio di prediligere la qualità alla quantità ci siamo rincontrate qualche mese fa e, con grande entusiasmo, abbiamo dato vita a questa collaborazione.

Un viaggio alla riscoperta della semplicità.

Una collezione che affonda le sue radici nella qualità dei tessuti impiegati per la realizzazione di ogni pezzo, che sostiene l’importanza dei dettagli, che desidera ridare la giusta importanza a modelli e silhouette senza tempo e senza “mode”. 

Un ritorno all’essenziale senza trascurare femminilità ed eleganza. Una mini capsule composta da 4 capi.

Bill, il soprabito passe-partout lungo alle caviglie -mia grande passione-;  Anjelica, la gonna portafogli con spacco centrale e tasche;  Tilda, il mini abito a maniche lunghe in cotone e Adrien, un sensualissimo sleep-dress di seta con spalline e scollo a V.

Il concetto di fondo è semplice: tutti i capi possono essere indossati in un unico total look ma consolidano la loro forza ed eleganza anche portati singolarmente.

Tessuti pieni e importanti si alternano a proporzioni decise e delicate. Un gioco di equilibri tra fantasia e rigore, un susseguirsi di emozioni racchiuse tra le linee semplici e raffinate dei pezzi della collezione. Abiti unici e caleidoscopici in grado di trasformarsi e diventare ogni volta una cosa nuova.

Abbinamenti e accostamenti che non annoiano, lunghezze e proporzioni raffinate e femminili.

Ci siamo immaginate di poter partire per un viaggio verso i posti del cuore senza doverci preoccupare di “cosa portare” perchè quello che serve è essenziale, è tutto racchiuso nella nostra mini capsule.

Questa collezione l’abbiamo chiamata Shangri-la come il luogo immaginario racchiuso nell’estremità occidentale dell’Himalaya nel quale si vedono meravigliosi paesaggi, e dove il tempo si è quasi fermato, in un ambiente di pace e tranquillità raccontato nel romanzo di James Hilton nel 1933. Una strana e surreale coincidenza, un segno.

Tutto andrà bene, ne sono certa. Ora cerchiamo di fare del nostro meglio. 

Intanto andate a sbirciare su caftanii.it per le info, i pre-order e per vedere tutti i capi della collezione!

Bisous, M.

Foto: Gianmarco Dodesini Valsecchi Foto Assistent: Luca Argenton (dei nostri cuor!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: