UN CAFFE’ CON…FEDERICA!

Ciao! Oggi vi presento Federica, una mamma suuuper social!
Lei, qualche anno fa, ha creato il  “mamiclub”, un sito dedicato alle mamme (di Milano e poi “verso l’infinito e oltre!”) che in pochissimo tempo è diventato punto di riferimento per molte di loro (di noi!). Un’avventura nata per caso -e per esigenza- che poi si è trasformata in un lavoro a tempo pieno!
Ora, oltre alla gestione tutta in rosa del gruppo (anche la sorella di Federica fa parte dell’amministrazione!) organizza incontri informativi per le mamme insieme alle grandi aziende “kids-friendly” , attività dedicate ai bambini e molto altro!
Curiose? Bene…ecco a voi Federica!
***
Da quanto tempo sei mamma? 
Sono mamma di Matilde da quasi tre anni.
 
Che lavoro fai e come fai a conciliare i tuoi impegni di mamma? 
Ho fondato il sito  www.mamiclub.it insieme a mia sorella ormai da due anni. Un club gratuito di Mamme che risiedono a Milano o dintorni, dove è possibile iscriversi direttamente nella home page del sito.
Nel club le mamme possono trovare moltissimi servizi convenzionati e partecipare ad eventi gratuiti. A questo sito è collegato l’omonimo gruppo Facebook MaMi Club dove è possibile scambiarsi opinioni paure e esperienze ma anche chiedere informazioni e fare amicizia.
Sono admin di questo gruppo da quando è nata mia figlia e poter aiutare ogni giorno tante mamme come me è la miglior soddisfazione.
Anche se il gruppo mi tiene impegnata 24 h al giorno ho messo dei punti fermi nelle mie giornate dove mi dedico solo a mia figlia. E’ importante inserire nella pianificazione della giornata lavorativa anche questo aspetto perchè il rischio che si corre lavorando on line è proprio quello di essere sempre reperibile e non riuscire mai a staccare veramente.
Qual’è stato il momento più faticoso nella tua vita da mamma? 
C’è stato un momento intorno ai 6 mesi in cui Matilde aveva frequenti risvegli notturni, sono arrivata a contarne 9 in una sola notte. Dopo un paio di settimane con questo ritmo avevo davvero bisogno di una vacanza.
Mi dici uno (e solo uno) dei tuoi trick meglio riusciti con la tua bambina?
Devo ammettere che è un po’ subdolo ma sta funzionando alla grande. Siamo nella fase “capricci” e la parolina magica che tutto può è: “Babbo Natale ti vede e se non fai la brava  non ti porterà i regali”
Se potessi tornare indietro, cosa rifaresti e cosa no durante il primo anno di vita della tua piccoletta?
Sicuramente fonderei ancora MaMi Club, perchè per me è stato un aiuto fondamentale, sia per reperire informazioni che per tenere la mente impegnata e non sentire quello sconforto che so essere molto diffuso sopratutto nei primi mesi. Se potessi tornare indietro cercherei di essere meno apprensiva e possessiva e di vivere i primi mesi in modo più rilassato. Appena nata mia figlia avevo un vero e proprio attaccamento e soffrivo ogni volta che qualcuno la prendeva in braccio. Poi fortunatamente poco dopo sono tornata quella di prima.
Sei felice?
Ti rispondo con una frase di Paolo Coelho tratta da L’Alchimista che penso possa possa interpretare al meglio quello che cerco di fare ogni giorno: “ Se riesci a concentrarti sempre sul presente, sarai un uomo felice”.
Grazie Federica! Alla prossima!
Bisous, M
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: