In questo mondo, totalmente invaso da nuovi designer, fast fashion, ingrossi e grandi catene, top brand, sedicenti sarti e stilisti, made in Italy e made in Bangladesh, io ho trovato un angolo di paradiso!
Ho conosciuto Alysi questa estate, in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store in Ponte Vetero a Milano. E’ stato amore a prima vista.
Alysi è un brand italiano (romano, per la precisione) che fa della curiosità il suo punto di partenza. Accostamenti di colori insoliti ma sempre eleganti, mix di filati e trame sorprendenti, silhouette morbide e super femminili.
E’ stupendo perdersi tra i dettagli nascosti dietro ogni pezzo.
Altra caratteristica da non sottovalutare è la cura riservata agli spazi. La progettazione dello store milanese, nel cuore di Brera, è stata affidata a Studiopepe -celebre duo composto da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto- che ha saputo declinare l’anima del brand attraverso una palette di mezzi toni e tinte naturali, geometrie e materiali importanti.
All’ingresso è distribuita una selezione di abiti, uno spazio di passaggio ospita la linea di accessori ed infine la zona camerini, concepita come un vero e proprio salotto tra moquette e finiture di pregio rende il momento dello shopping magico, elegante e davvero unico.
Provate a dare un’occhio alla collezione per questo autunno inverno! Ci sono dei pezzi da perderci la testa!!!
Bisous, M