Viviamo in tempi difficili. Le nostre giornate sono sempre più frenetiche: il lavoro, la casa, la spesa, i bambini. Non che prima tutte queste cose non esistessero ma forse, i ritmi, erano più lenti. Ci si concedeva più spazio o più tempo? Oppure era solo questione di come si affrontava tutto? Non lo so. So solo che uno dei rimedi migliori per rigenerarsi e ritrovare le energie è dormire.
Numerosi gli studi che, negli anni, hanno sottolineato l’importanza del sonno. Nonostante la passività del soggetto (che effettivamente rimane immobile e estraneo all’ambiente circostante) durante la fase del sonno vengono svolte funzioni fondamentali:
- secrezione di ormoni importanti, tra cui quello della crescita indispensabile allo sviluppo dei bambini;
- produzione di leptina -che regola il senso di appetito e il metabolismo-;
- consolidamento della memoria nella fase REM;
- riparazione dei tessuti nella fase NON-REM
Solo per citarne alcuni.
Il sonno, quindi, è davvero importante e c’è chi da generazioni, del sonno, se ne occupa.
Hästens è un’azienda svedese che produce materassi dal 1852. E lo fa con un’attenzione e una cura maniacale al dettaglio e alla qualità difficili da trovare ai giorni nostri! In origine, Hästens, era specializzato nella fabbricazione di prodotti equestri e di letti realizzati con crine di cavallo. L’avvento dell’automobile, e la conseguente riduzione di richieste di selle, spinse la famiglia Hästens a concentrarsi sui letti. Oggi come allora vengono impiegati materiali naturali -il crine, la lana, il lino- lavorati a mano da artigiani esperti per la realizzazione di letti pazzeschi, tutti a scacchi bianco e blu – Blue Check Hästens – portabandiera di standard e qualità.
Ebbene si, anche dietro al tessuto utilizzato per i letti c’è una storia che va oltre al puro aspetto estetico. Il classico motivo a scacchi è un tessuto molto pregiato: 100% cotone eco-compatibile e realizzato con più di 45 fili di cotone per centimetro quadrato, introdotto dal fondatore dell’azienda nel 1978; Nonostante le critiche di addetti ai lavori e stampa in seguito alla presentazione del tessuto durante una fiera di settore svedese, Jack Ryde fece la scelta giusta: oggi infatti, il check bianco e blu, oltre ad esser stato registrato all’ufficio brevetti, è sinonimo di qualità ed eccellenza.
Qui sotto le foto scattate durante l’evento di luisabertoldo_pr insieme all’allestimento delle mie lovers preferite!
Durante l’evento abbiamo praticato una mini sessione di Gong Shower! (ma di questo ne parleremo più avanti!)
Buon riposo allora!!!
Bisous, M