DREAMING CLUB

Viviamo in tempi difficili. Le nostre giornate sono sempre più frenetiche: il lavoro, la casa, la spesa, i bambini. Non che prima tutte queste cose non esistessero ma forse, i ritmi, erano più lenti. Ci si concedeva più spazio o più tempo? Oppure era solo questione di come si affrontava tutto? Non lo so. So solo che uno dei rimedi migliori per rigenerarsi e ritrovare le energie è dormire.

Numerosi gli studi che, negli anni, hanno sottolineato l’importanza del sonno. Nonostante la passività del soggetto (che effettivamente rimane immobile e estraneo all’ambiente circostante) durante la fase del sonno vengono svolte funzioni fondamentali:

  • secrezione di ormoni importanti, tra cui quello della crescita indispensabile allo sviluppo dei bambini;
  • produzione di leptina -che regola il senso di appetito e il metabolismo-;
  • consolidamento della memoria nella fase REM;
  • riparazione dei tessuti nella fase NON-REM

Solo per citarne alcuni.

Il sonno, quindi, è davvero importante e c’è chi da generazioni, del sonno, se ne occupa.

Hästens è un’azienda svedese che produce materassi dal 1852. E lo fa con un’attenzione e una cura maniacale al dettaglio e alla qualità difficili da trovare ai giorni nostri! In origine, Hästens, era specializzato nella fabbricazione di prodotti equestri e di letti realizzati con crine di cavallo. L’avvento dell’automobile, e la conseguente riduzione di richieste di selle, spinse la famiglia Hästens a concentrarsi sui letti. Oggi come allora vengono impiegati materiali naturali -il crine, la lana, il lino- lavorati a mano da artigiani esperti per la realizzazione di letti pazzeschi, tutti a scacchi bianco e blu – Blue Check Hästens – portabandiera di standard e qualità.

Ebbene si, anche dietro al tessuto utilizzato per i letti c’è una storia che va oltre al puro aspetto estetico. Il classico motivo a scacchi è un tessuto molto pregiato: 100% cotone eco-compatibile e realizzato con più di 45 fili di cotone per centimetro quadrato, introdotto dal fondatore dell’azienda nel 1978; Nonostante le critiche di addetti ai lavori e stampa in seguito alla presentazione del tessuto durante una fiera di settore svedese, Jack Ryde fece la scelta giusta: oggi infatti, il check bianco e blu, oltre ad esser stato registrato all’ufficio brevetti, è sinonimo di qualità ed eccellenza.

Qui sotto le foto scattate durante l’evento di luisabertoldo_pr insieme all’allestimento delle mie lovers preferite!

Durante l’evento abbiamo praticato una mini sessione di Gong Shower! (ma di questo ne parleremo più avanti!)

Buon riposo allora!!!

Bisous, M

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: