E SE LO INDOSSASSIMO, IL MARMO?!

Sempre più spesso -per fortuna/era ora- si sente parlare di abbigliamento sostenibile il che significa che i brand moda iniziano ad evitare (o quanto meno a cercare di limitare…) i danni ecologici causati dalla produzione dei capi di abbigliamento (di massa?!).

C’è chi, nel 2014, ha avviato con coraggio, ricerca costante e passione, un marchio che rielabora il concetto di moda con l’obiettivo di progettare capi di abbigliamento con materiali di qualità che coniugano stile ed innovazione. Di chi parlo? Di FILI-PARI , marchio italiano creato da due giovani ragazze lombarde ( Fripi e Ali) che si sono lanciate in questa grande avventura.

FJO_7082FJO_6530

Per la realizzazione dei capi hanno brevettato Veromarmo, un microfilm indossabile contenente polvere di marmo. E’ un materiale impermeabile, anti-vento e traspirante che al tatto risulta morbido e “gommoso” grazie alla componente di carbonato di calcio presente nella pietra. Le linee delicate, i colori tenui e insoliti, lo stile minimale che propongono mi hanno colpito molto e sono felice di condividere con voi questo progetto tutto italiano.

filipari

Quello che mi manca sempre nell’armadio è il “capo tecnico”. Odio l’ombrello e quando piove mi maledico ogni volta perchè “non ho mai niente da mettermi”, mi manca sempre quel capo che non mi faccia tornare a casa zuppa e grondante di acqua.

Ta-daaaaa, soluzione trovata! Si chiama ELLA  è in Marmo rosso di Verona e mi piace di brutto!

Bisous, M

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: