LANZAROTE = CASA

Abbiamo scoperto questa struttura quasi 5 anni fa. Ce ne siamo innamorati subito. Il Buenavista Country Suites è un posto magico. Una ecofinca nel cuore di Lanzarote, circondata da distese di terra nera vulcanica, coltivazioni di vite, vento e silenzio.

Gonzalo è l’ideatore di questo progetto: la filosofia che muove tutto è il desiderio di mantenere il più possibile immutato il territorio, nel pieno rispetto di ciò che l’isola ha da offrire. I 5 appartamenti disponibili, hanno caratteri comuni, nonostante la loro unicità e diversità. Il bianco è il colore dominante: Lanzarote nei mesi estivi è davvero calda e tutte le abitazioni sono tinteggiate di un bianco candido proprio per riflettere la luce di un sole violento e instancabile. Poi ci sono le finestre, delle enormi vetrate che affacciano su questo paesaggio alieno e affascinante che viene avvolto da un buio infinito appena cala il sole.

La mattina viene servita la colazione con i prodotti a “metro zero”: Gonzalo cucina delle ottime scrumble eggs freschissime, provenienti dalle galline che vivono all’interno della Finca. Poi frutta, marmellate homemade, miele artigianale, spremuta di arance dolcissime, pan con tomate che quando torno me lo sogno la notte e una selezione di Jamon  e formaggi di capra prodotti nelle fattorie dell’isola.

Ci siamo innamorati di questa struttura perchè nulla è lasciato al caso. C’è sempre un equilibrio incredibile, un gusto per i dettagli che ci rappresenta e che amiamo. Sono convinta che se l’occhio è appagato, anche la mente e il cuore trovino la strada spianata a star bene!

Quest’anno è la prima volta che portiamo Anita qui. Sono molto felice di averlo fatto. Lanzarote è una meta ideale per i bimbi. C’è molto molto molto vento, tutto l’anno, l’acqua dell’oceano è di una temperatura a cui noi -adulti- non siamo abituati. Queste possono sembrare due caratteristiche “anti-bimbi” ma qui si sta davvero benissimo e Anita è stata la prova del nove. Anche il cibo è ottimo: l’offerta di pesce fresco cucinato “alla plancha”  è un pasto perfetto per tutta la famiglia. Poi ci sono le papas arrugadas -tipiche patate delle Isole Canarie- di cui tutti i bimbi vanno ghiotti, e poi pomodori, riso, formaggi e, nella peggiore delle ipotesi, si può sempre passare dal super e acquistare tutto il necessario per una buona e familiare pasta rossa da consumare tra le mura “domestiche”, mettere a letto la bambina alle 21 nel suo lettino e godersi una bella serata romantica!

lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018lanzarote 2018

 

E voi? Avete un posto del cuore dove vi sentite come a casa?

Bisous, M

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: