W LA MAMMA!!!!

Urchi….ma domenica 13 maggio è la festa della mamma!! Nonostante non ami queste ricorrenze del tutto commerciali, ho sempre preparato un pensierino per la mia, di mamma. Ora però lo sono anche io!

Mi fa ancora strano pensare a me in questa “nuova” veste, nonostante siano passati ormai quasi due anni.

Quante cose cambiano…essere mamma è una roba pazzesca. Ricordo che un amico, che venne a trovarci a pochi giorni dalla nascita di Anita, mi disse che avevo qualcosa di diverso, il mio volto aveva assunto nuove espressioni, differenti sfumature. Persino i tratti fisici sembravano essersi adattati al nuovo “ruolo” di mamma.

E’ successo che, alcune amiche senza figli, mi abbiano chiesto in diverse occasioni “com’è avere un figlio” e la mia risposta è sempre la stessa:

“avere un figlio ti cambia radicalmente la vita! Tutto: ritmi, priorità, tempi, equilibri….” 

Perchè la cosa che più mi ha scombussolata è stata propria questa trasformazione totale, questo ribaltamento completo della mia vita. E’ una gran fatica essere genitori: oltre alla responsabilità che abbiamo, è anche una questione fisica. Notti insonni (anche se abbiamo fatto di tutto per insegnare ad Anita ad addormentarsi da sola e a vivere il sonno come un momento rigenerante e prezioso…), pranzi a mezzogiorno in punto, traduzioni di pianti ed interpretazioni di espressioni per decifrare il suo linguaggio, piatti prelibati cucinati con amore snobbati per un formaggino confezionato, programmi di grigliate e cene e uscite al parco con amici saltati all’ultimo perchè “la bimba non sta bene”, stesura di piani per riuscire ad incastrare appuntamenti di lavoro (sia io sia Gian siamo liberi professionisti e no, non è sempre una pacchia!) che saltano inesorabilmente per imprevisti della pupetta….insomma, è un gran caos.

C’è anche -per fortuna- il rovescio della medaglia: risate fragorose e inaspettate, abbracci pieni di un amore incondizionato e puro, i piccoli traguardi della sua vita che condivide con te con uno sguardo di soddisfazione che ti scioglie sul posto come il gelato nella vaschetta dimenticata fuori dal freezer il 15 di agosto , un grazie detto da lei con il cuore e non perchè “si deve dire”….be, forse questo è il lato migliore della medaglia…

Ma veniamo a noi e alla festa della mamma. Idee??? Oltre ai tenerissimi lavoretti dei vari nidi e asili e scuole…cosa ci possiamo far regalare quest’anno??? J che poi, se siamo “anti feste consumistiche” possiamo riciclare la wishlist per altre mille mila occasioni è…J

  • Classicone: un profumo. Ma non uno qualunque!  Byredo è il brand made in Stockholm che, oltre ad offrire una vastissima gamma di fragranze particolari e uniche, possiede una caratteristica speciale: è un oggetto meraviglioso!
  • Indispensabile: accessorio completamente inutilizzato prima dell’arrivo di Anita, tornato alla ribalta, l’orologio! Daniel Wellington è un brand ormai must. Li ho conosciuti per lavoro e ora non potrei farne a meno. Un’estetica retrò, linee semplici,  di facile ed immediata comprensione, resistenti a tutto -bagni, sapone dei piatti, ghiaia del parco- Ah, se inserisci il codice MICHELAMENI avrai uno sconto del 15%!
  • Da non perdere: il libro di cui tutti hanno parlato -e no, non mi riferisco a Tracy Hogg- è davvero un regalone! Faremo Foresta di Ilaria Bernardini può essere davvero un pensiero azzeccato per le donne e mamme e non solo!
  • Lungimirante: non dirmi che non stai già pensando alle vacanze estive….magari con uno spritz in mano, sulla spiaggia, mentre la pupina si impana con la sabbia! Ecco, immagina tutto questo e immagina di indossare un costume super carino, totalmente made in Italy, frutto di passione e tanta ricerca…ecco, Mimì à la Mer è quello che ti manca!
  • Must: ed ecco a voi….il secchiello!!! Ma no, non è la solita “borsa di paglia” che spesso si usa solo per andare in spiaggia -ma che io uso per andare a fare la spesa, per andare al lavoro, quando c’è il sole o quando piove di tutte le misure…- questa è una vera chicca! Un secchiello realizzato a mano da una famiglia di artigiani nel sud della Sardegna e impreziosito dai tocchi magici di Licia!

 

brand-profile_aw15_byredo

Processed with VSCO with hb2 preset

IMG_9953

mimialamer

0020_CF021180

 

Anche se un fiore e un abbraccio andranno meglio di qualunque cosa!

Auguri mamme!

IMG_9957

Bisous, M

Annunci

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: