LA STAGIONE DEI MATRIMONI

Sarà capitato a tutti di esser stati invitati ad un matrimonio: della migliore amica/o o della cugina, o dell’amica/o del cugino del proprio compagno, almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto a che fare con questo evento.

Con mio grande stupore e indescrivibile emozione, sono stata scelta come testimone di nozze da una delle mie più care amiche. Wow…pazzesco!

Il mio primo pensiero -no, non è stato subitissimo l’abito e le scarpe e la borsa….J- è andato dritto dritto alla grande responsabilità che avrò quel giorno -e per sempre-.

Sposarsi, ai giorni nostri, non è da tutti. Mi correggo: una metà di quei tutti si sposa “facile” ma ancora più facile si separa, divorzia, si lascia ecc. ecc. Quando dico che non è da tutti è proprio perchè forse, sempre quella metà dei tutti, si son fatti prendere dal circo che si monta per l’occasione ma sopratutto dall’estrema facilità con cui si può smontare e sbaraccare per poi dirsi “arrivederci e grazie, è stato bello”.

Forse non è da tutti perchè c’è anche un’altra metà, che invece teme questo passaggio, che ha paura di legarsi “ufficialmente”, che preferisce non veder scritto da nessuna parte “il contratto” proprio per non dover affrontare un dopo sbagliato, pesante, difficile da reggere davanti a se stessi e alla società.

E forse esiste un’altra metà (la matematica non è mai stata la mia materia preferita…) che non si sposa perchè non sente il bisogno di veder scritto quel contratto, perchè in fondo pensa che non sia necessario che il legame venga per forza consacrato da qualcosa o qualcuno al di fuori dei due innamorati, che è disposto ad impegnarsi fino in fondo, ad affrontare tutti gli aspetti della vita, solamente dimostrandolo ogni giorno.

***

Ma…passiamo alle cose importanti! J

Ecco una mini lista di regole d’oro da sapere -e da rispettare grazie…- prima di acquistare la qualunque abito/ accessorio per l’occasione:

  1. E’ severamente vietato indossare abiti “color block”  bianco, rosso, nero e viola!  Si, se il bianco fa da base ad una fantasia ma bianco bianco bianco NO! Così vale per il viola, che è considerato non benaugurante per gli sposi…puoi sempre virare per le mille nuance disponibili, no? Il rosso, invece, attira troppo l’attenzione quindi lascialo perdere perchè al centro dell’attenzione ci deve essere la sposa, non tu! Per il nero ci sono delle variazioni sul tema: no se il matrimonio avviene di giorno e si se la cerimonia si svolge nel tardo pomeriggio/sera ma se puoi, cambia colore che tanto sei vestita di nero tutto l’anno! J
  2. No all’abito lungo di giorno. La sposa potrebbe non gradire considerato che l’abito lungo è molto importante e, come già detto, l’attenzione è rivolta a lei e non a te!
  3. Evita abiti troppo succinti, sexy, eccentrici. Questo in generale, non solo per i matrimoni!
  4. Se non sei “la maga degli abbinamenti”, punta all’abito! Indossando un solo pezzo, avrai molte meno possibilità di “inciampare” e, a proposito…
  5. Non devi per forza indossare un tacco 27 per essere elegante….perchè non c’è nulla di più imbarazzante di vedere una donna, magari anche ben vestita, incapace di camminare proprio a causa dei trampoli scelti per l’occasione.
  6. Vien da se che è severamente vietato, ad un certo punto del ricevimento – non scrivo fuori dalla chiesa perchè mi auguro che la suddetta categoria si sia già estinta-  togliersi le scarpe! Se optate per quella meravigliosa Louboutin tacco 15 senza plateau…assumetevene la responsabilità!
  7. Ciliegina sulla torta: Cercate di essere voi stesse. Come per la regola n.3, in generale e non solo per i matrimoni, seguite il vostro stile, i vostri gusti e aggiungeteci solo un pizzico di eleganza in più. Così sarete sicure di non sbagliare….

 

ilamalu.comilamalu.comilamalu.comilamalu.com

Ah, se dovete organizzare il vostro matrimonio….scrivete a Ilamalu  queste foto sono prese dal loro archivio…..

Bisous, M

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: