UN CAFFE’ CON….VALENTINA!

Ecco qui un’altra bella intervista ad un’altra mamma speciale. Si chiama Valentina e l’ho “conosciuta” tramite Instagram qualche mese fa. E’ mamma di due bambini arrivati uno dopo l’altro -si vede che avevano proprio voglia di spassarsela nella loro famigliola!-
Valentina ha intrapreso una strada coraggiosa: ha deciso di realizzare un piccolo sogno nel cassetto. Nel tempo che riesce a ritagliarsi -e si sa quanto prezioso sia quel tempo “libero”- realizza gioielli super carini che vende online.
Buon caffè….
Da quanto tempo sei mamma?
Sono mamma di due bimbi. Corrado compirà 3 anni a luglio e Cristiano tra poco 1 anno e mezzo. Corrado è nato nel 2015, Cristiano nel 2016 a soli 15 mesi di distanza.
Che lavoro fai e come fai a conciliare il tuo lavoro di mamma?
Realizzo gioielli con la tecnica della cera persa, lavoro con le mie mani e adesso che ho due bimbi piccoli ho deciso di usare la casa come base per il mio lavoro, un po’ per comodità e un po’ per necessità.
Quando i bimbi sono al nido lavoro, dal momento in cui li vado a prendere da scuola faccio solo la mamma.
Qual’è stato il momento più faticoso nella tua vita da mamma?
Credo sia stato quando ho dovuto affrontare la seconda gravidanza con Corrado ancora piccolo e un trasloco da organizzare in previsione del cambio casa prima dell’arrivo di Cristiano. Oltre alla fatica fisica, c’era anche quella emotiva che non va sottovalutata.
Mi dici uno (solo uno) dei tuoi trick meglio riusciti con il tuo bambino?
In assoluto la “copertina di Linus” per Cristiano, sia per dormire che per calmarlo durante il giorno. Ovviamente ho una scorta di copertine identiche in un cassetto della sua cameretta.
Se potessi tornare indietro, cosa rifaresti e cosa no durante il primo anno di vita del tuo piccoletto?
Il primo anno di vita di Corrado lavoravo ancora in negozio e lo portavo sempre con me. Se dovessi tornare indietro forse mi prenderei più tempo per noi, perché è vero che sono mesi che non tornano più e al di là della stanchezza sono anche i ricordi più preziosi.
Sei felice?
Cerco tutti i giorni un equilibrio tra vita familiare e lavorativa e posso dire che si, sono felice perché faccio quello che mi piace di più: stare con i miei bimbi e giocare facendo gioielli.
valentina
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: