UN CAFFE’ CON….MICAELA!

Pronte?! Questa volta il caffè e due chiacchiere le facciamo con Micaela, una ragazza originaria di Bergamo che ha deciso di intraprendere un percorso alternativo, fuori dal comune, per alcuni coraggioso e per altri magari folle. Micaela e il suo compagno di vita Julien lo scorso settembre hanno venduto tutto quello di cui non avevano bisogno: casa, mobili, macchina, hanno preparato due valigie, hanno vestito i loro due bambini e sono partiti per vivere il mondo.

Hanno iniziato dall’asia: sono stati in Vietnam, in Thailandia, Singapore, Bali. Tornati in Europa passando da Parigi, città natale di Julien, Firenze e poi Bergamo, da qualche settimana sono ripartiti per una nuova avventura: prima il Portogallo e, non appena i ciliegi saranno pronti, se ne andranno in Giappone…curiose?! Allora godetevi un’assaggio di questa mamma pazzesca!

***

Da quanto tempo sei mamma?

Sono diventata mamma di Teo nel febbraio del 2015 e di Lia nel settembre 2016 ma forse mamma lo sono sempre stata…

Che lavoro fai e come fai a conciliare il tuo lavoro di mamma?

Principalmente sono scrittrice e giornalista. Lo scorso anno insieme al mio grande uomo e compagno di vita, Julien, abbiamo preso la decisione più grande di sempre: abbiamo lasciato casa, abitudini e comfort zone alle spalle e siamo partiti per fare il giro del mondo con in nostri cuccioli. Abbiamo trascorso più di cinque mesi nel Sud Est Asiatico. Ora siamo in Europa, pronti per partire in vista di una nuova e lontana avventura. Il viaggio è parte integrante del nostro lavoro ed è forse questa la parte più complicata del nostro progetto: conciliarlo con la nostra vita da genitori. Siamo soli, io e Jul, ad occuparci dei nostri bambini: senza casa, senza aiuti, dall’altra parte del mondo, perennemente in viaggio e fin troppe volte seduti sul pavimento del bagno con il computer sulle ginocchia a preparare articoli e post da spedire. Ma siamo giovani e forti: tanta sintonia e complicità, un pò di organizzazione, qualche notte bianca in più ma un paio di risate risolvono tutto!

Qual’è stato il momento più faticoso nella tua vita da mamma?

Sicuramente il mio primo parto e ciò che ne è seguito. Non avevo ascoltato il mio istinto e questo mi ha remato contro. Dopo quell’episodio mi sono ripromessa che non l’avrei fatto mai più. Con Lia, infatti, ho deciso di partorire in casa ed è stata l’esperienza migliore della mia vita.

Mi dici uno (e uno solo) dei tuoi trick meglio riusciti con i tuoi bambini?

In realtà è un trucco che ho rubato a Julien. Lui non si è mai stressato per l’argomento “sonno”, uno degli argomenti più delicati e critici per i genitori….ha abituato Teo ad addormentarsi da solo, nel suo lettino fin da quando era piccolissimo. Così ho seguito il suo metodo e ho cominciato a farlo anche io con Lia. Non facciamo mai addormentare i nostri bambini: li mettiamo nel letto (sempre diverso visto che siamo sempre in viaggio), un paio di libri, luci soffuse e il resto lo fanno loro!

Se potessi tornare indietro, cosa rifaresti e cosa no durante il primo anno di vita dei tuoi piccoli?

Non ci sono molte cose che farei diversamente, ogni esperienza mi è servita per diventare la mamma e la donna che sono ora. Tutto insegna qualcosa.

Sei felice?

Si, da morire!

 

IG-0074IG-0310IG-4387IG-5094IG-7214IG-8423

Che dite? Ci sarebbero altre mille mila domande che vorrei fare a Micaela, oltre a quelle che le ho fatto quando l’ho incontrata a Milano qualche settimana fa….magari ci sarà un’altra occasione, magari quando torneranno dalla prossima avventura!

Per ora la ringrazio per aver voluto condividere con me, e con noi, qualcosa di lei, della sua famiglia, della sua vita

A presto e buon viaggio!

Bisous, M

 

N.B.: Se non volete perdervi le loro avventure, seguiteli su Instagram e sul loro sito!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: