COSA PREPARI PER SAN VALENTINO?! <3

San Valentino, usciamo a cena? Si dai, perchè no?!

Perchè no?!

Ma perchè uscire a cena a San Valentino significa rischiare di affrontare il passaggio di venditori di fiori ogni 5 minuti che tu per cortesia non mandi via e dai quali ne acquisti uno da ognuno e che a metà pasto San Remo, a confronto del tuo tavolo, sembra una landa desolata… o avere quella dannatissima fortuna per cui il titolare al momento della prenotazione ha pensato bene di riservarti il tavolino proprio davanti alla band di musica dal vivo che suonerà per tutta la sera nelle orecchie dei meravigliosi classiconi riarrangiati che all’antipasto ti sarai già pentita di non essere rimasta a casa sul divano, oppure di essere costretti a degustare il menù afrodisiaco super speciale, studiato appositamente dallo chef per la serata, composto da 10 mini portate dagli abbinamenti più improbabili di tutti i cibi più esotici che quando torni a casa, senza dire una parola, tu metti su l’acqua per una  pasta “parmigiano/pepe” e lui apparecchia la tavola.

Decisamente meglio a casa! Anche se so bene che non è semplice organizzare una cenetta come si deve: devi pensare al menu, devi andare a fare la spesa, pensare a come rendere speciale la mise en place e poi, naturalmente, devi cucinare e sperare di riuscire a seguire passo passo la ricetta dopo averla tradotta dal linguaggio tecnico perchè oramai qui son tutti masterchef addicted. Ok, ti è gia passata la voglia. No, Aspetta!!! Ho io la soluzione!!!! Quomi.it  è quello che fa per noi.

Con questa meravigliosa innovazione, mangiare e cucinare in modo sano ti sembrerà un gioco da ragazzi! E sopratutto senza sprechi!

quomi.it

E’ molto semplice:

  1. vai sul sito quomi.it , iscriviti al servizio, scegli i menù che preferisci e decidi tu la data di spedizione.
  2. Ricevi gli ingredienti per realizzare ogni ricetta;

  3. Apri il box, cucina e goditi il pranzo o la cena con chi vuoi.

Quest’anno è disponibile il box per San Valentino. Ma non è stupendo? Puoi scegliere e comporre il tuo menù, inserire l’indirizzo dove vuoi ricevere il box, selezionare il metodo di pagamento e il gioco è fatto: riceverai la tua scatola con dentro TUTTO ciò che ti serve per realizzare una cena perfetta!

Io ho scelto:  risotto con carciofi e liquirizia, insalata di ceci con zucca e mirtilli rossi, crema soffice al cioccolato fondente e vino rosso.

Sulle schede ricette che trovi all’interno del box ci sono scritte, in modo semplice e chiaro, tutte le informazioni inerenti al piatto: tempi di cottura, dosi, procedimenti e anche il tempo stimato per la realizzazione (una figata!) quindi io sono partita dal dolce che deve riposare in frigor per 4 ore.

quomi.it

Una volta pronto, ho apparecchiato la tavola come piace a noi: una bella tovaglia (magari la vostra preferita!) i bicchieri per l’acqua e per il vino, le posate, i piatti e i tovaglioli. Niente di straordinario ma sicuramente preparato con amore.

Poi mi sono dedicata all’insalata: ho tagliato e fatto cuocere la zucca con la salvia, poi ho aggiunto i ceci e una volta intiepiditi ho mixato tutti gli ingredienti con lo spinacino condendo con una vinaigrette molto semplice: olio, sale, pepe, succo di limone.

3a318aba-c56b-4345-8c10-4b7d15f212eb.jpg

Per ultimo ho cucinato il risotto che impiega circa 18 minuti a cuocere. Dopo aver tagliato e pulito i carciofi li ho aggiunti al soffritto di olio e cipolla di tropea tagliata sottile.

272f36bf-3b58-40d2-96a0-d95bec06ac51.jpg

Una volta dorati ho aggiunto il riso Carnaroli (la dose era già pronta nel box: zero sprechi!!!), ho sfumato con della birra e poi fatto cuocere il riso aggiungendo il brodo ogni volta che veniva assorbito fino a cottura.

quomi.it

Tutto è pronto, la bimba è dai nonni, la playlist perfetta già risuona in cucina al giusto volume e a noi non rimane che festeggiare e gustare la nostra cenetta di San Valentino!

quomi.it

Risotto ai carciofi e liquirizia.quomi.it

Insalata di ceci e zucca con mirtilli rossi.quomi.it

Crema soffice al cioccolato fondente con panna montana fatta a mano!quomi.it

Un modo unico e speciale anche per quelli che come noi non impazziscono per questa ricorrenza ma adorano viziarsi con cenette speciali, chiacchiere e buona musica!

E a cena usciremo un’altra sera!!

Divertitevi e fatemi sapere com’è andata!

Bisous, M

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: