FASTIDIO AI DENTI? VAI DI CAMILIA!!

Uno dei fastidi più comuni e celebri per le notti “faticose” per bimbi e genitori è l’arrivo dei dentini. Tutti ne soffrono durante questo periodo che può iniziare intorno ai 3/5 mesi e finire verso i tre anni. Ogni bimbo ha i suoi tempi, c’è chi a 9 mesi ha già le fauci di uno squalo e chi invece tritura tutto con gengive e quei due mini dentini lì davanti che non ci si spieghi come faccia a divorare tutto con così pochi “strumenti”.

Di solito, prima spuntano gli incisivi centrali inferiori,  poi quelli superiori, seguono gli incisivi laterali inferiori e superiori, tra l’anno e l’anno e mezzo arrivano i primi molari, tra i 18 mesi e i due anni i canini e per ultimi i secondi molari.

Non tutti i bimbi reagiscono allo stesso modo. A qualcuno viene la febbre, altri invece sbavano come lumache. Anita non ha mai sofferto molto, ma mi accorgevo che stava succedendo qualcosa perchè era più nervosa e di notte non dormiva tranquilla.

Purtroppo non c’è molto da fare per questo disturbo, è un passaggio normale ed inevitabile per tutti gli esserini. Molti esperti consigliano di far succhiare ai bimbi dei giochini freddi di freezer perchè il freddo anestetizza il dolore oppure di inzuppare con la camomilla un fazzoletto, congelarlo e poi darlo da masticare ai piccolini (sempre per la ragione di cui sopra…).  Solo una cosa però ha davvero sortito l’effetto di sollievo per Anita:  la CAMILIA!

Camilia è un farmaco omeopatico che lenisce i dolori della dentizione. Viene venduto in farmacia in confezioni monodose: pratiche e davvero comode. La somministrazione varia a seconda del bisogno: una prima di coricarsi e due nei momenti più intensi.

Essendo omeopatico, il rischio degli effetti collaterali è praticamente nullo e il risultato, per noi, è stato grandioso!

2531e83e6d9e6d6a6f3596c597bf6bf0

Bisous, M

 

Annunci

One Comment

  1. Un articolo che casca a fagiolo per me!!
    Il piccolo Leonardo ha fatto 10 mesi lunedì e ieri un piccolo dentino ha cominciato a farsi strada nella gengiva… non ti dico i pianti e le urla! Vado sicuramente ad acquistarlo in giornata.
    Grazie per la condivisione 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: