Ciao,
AUGURI!!!
Allora, Come va? Cosa farai di bello oggi? Famiglia o pop corn e Netflix sul divano? Hai già scartato i regali? E’ stato bravo Babbo Natale? E tu?
Noi da sempre festeggiamo con i nonni la sera della vigilia: una bella cena tra risate, bollicine e prelibatezze cucinate dalla nonna (con la variante vegetariana…), poi pandoro e panettone, scambio dei regali e poi via a casa: qualcuno a nanna subito e qualcun altro a spacchettare per gustarci le espressioni dell’altro davanti alla sorpresa (ah, che cosa impagabile fare i regali….).
Oggi invece staremo tutti insieme: nonni e nonne, cugini e zii. Pranzo ricco di specialità tutte rigorosamente home made, panettoni e pandori e dolcetti (aridaje), maratone di vecchi cartoni Disney, mercanti in fiera e giochi vari. Nel tardo pomeriggio, come da copione, passeranno alcuni amici a salutarci, a brindare e pisolare sui divani e, a fine giornata, ci gusteremo un pò di magnetico fuoco del camino che guarisce tutto: malanni di stagione e malinconie!
E voi, come trascorrerete questi giorni di festa? In ogni caso:
divertitevi, riposatevi, fate delle belle foto che diventeranno ricordi preziosi gli anni a venire, sorridete e voletevi bene!
Buon Natale!
BISOUS, M