MANDUCA, IL MARSUPIO CHE TI SALVA LA VITA!

La stanchezza dei primi giorni, il frastuono dei duemila pensieri che ti affollano la mente, le cento miliardi di cose a cui non avresti mai pensato e che ora non puoi dimenticarti (no, nemmeno una!) prima di uscire di casa sono solo uno dei meravigliosi aspetti della maternità…

La cosa che più mi incasinava era che non avevo mai le mani libere: se uscivo con il passeggino, per quanto comodo e leggero e dinamico e facile da piegare che fosse,  le mani le dovevo tenere incollate lì (l’ansia che mi prendeva le prime volte che uscivo e che mi immaginavo la rocambolesca scena di un film americano in cui ero costretta a mollare tutto per inseguire il passeggino che correva all’impazzata giù per la discesa, per dire…), per non parlare poi della borsa in cui dovevo avere tutto l’occorrente per essere pronta a qualunque evenienza: cambio di almeno 10 pannolini, cremina cremetta cremona, body, maglia, maglia a maniche lunghe, corte e senza, pantalone se si bagna, felpetta se c’è aria, e poi salviettine, fazzoletti, bavaglino, bibe e latte in polvere se non allatti, ciuccino, pupazzino, copertina, ecc ecc ecc. (poi col tempo cambiano le cose, vedrai!)

Non è possibile, mi sono detta, ci deve essere una soluzione facile a tutto questo. E si, la soluzione c’è, si chiamaMANDUCA ed è un pratico, comodo, leggero e facile da indossare MARSUPIO ERGONOMICO!!!!

Ognuno ha i propri gusti e necessità, quindi è bene valutare tutti gli aspetti prima di comprare il comprabile su amazon. Il marsupio ergonomico Manduca mi era stato consigliato da un’amica che, come me, ha poca pazienza e dimestichezza con nodi e fasce porta-bebè (nonostante ce ne siano di molto pratiche e a prova di “foca” in commercio!).  Ma perchè proprio lui?

Innanzitutto lo si può utilizzare dalla nascita (all’interno c’è un riduttore in cotone pratico e comodo in cui mettere la bambina e un cappuccio in cotone per proteggere la testa e non farla ciondolare di quà e di là) fino a 20kg (ecco…poi a una certa possono anche camminare da soli perchè 20 kg mi sembra un pò eccessivo ma così garantisce l’azienda!).

E’ super confortevole, sia per la mamma e per il papà, sia per la piccoletta perchè il peso è ben distribuito.

Lo si può indossare in tre modi differenti a seconda dell’età: lo puoi portare davanti tipo canguro -che è sempre stata la mia prefe quando anita era piccina-, sul fianco e dietro a modi koala -adesso che è un pochino più grande la porto meglio così. In più non hai bisogno di qualcuno per chiudere le fibie, sistemarlo e aggiustarlo: fai tutto da sola e non è un particolare da sottovalutare!

Ma la cosa più importante è che il bimbo mantiene la posizione ergonomica con le gambe divaricate e a M, come raccomandano pediatri e ortopedici: non penzolano a peso morto favorendo la giusta postura per le anche.

Inoltre ha le cinghie facili da regolare e che si adattano facilemente alle corporature dei genitori.

E poi è in cotone 100%, il che significa che ogni volta che ce n’è bisogno lo butti  in lavatrice e torna come nuovo!

manducamanducamanducamanduca

Questo è stato uno degli acquisti più azzeccati di sempre, nonostante l’amarezza delle prime volte quando Anita si dimenava e urlava come una pazza perchè lì dentro sembrava non ci volesse stare! Perseverate, fidatevi, non mollate perchè averla così vicina, poterne sentire il respiro e il profumo, guardarla ogni tanto e, ovviamente, poter passeggiare con le mani in tasca vi ripagherà di quei minuti di terrore che dovrete passare le prime volte!

Bisous, M

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: