OH OH OH! ECCO COS’ERA IL NATALE…

Eccolo, è tornato puntuale anche quest’anno il Natale e con lui tutta quell’atmosfera che ne fa una delle festività più celebrate in tutto il mondo (o quanto meno in quello occidentale!).

Devo ammetterlo, non è che io ami molto il Natale: sarà perchè ne ho perso per strada lo spirito, sarà perchè siamo fortunati e non abbiamo bisogno del Natale per ritrovarci in famiglia, anche perchè non siamo una famiglia numerosa. Sta di fatto che, da qualche anno ormai, il Natale non è altro che uno degli altri periodi dell’anno in cui non si lavora, si ha più tempo da trascorrere lontano dalla routine e durante il quale ci si può permettere di mangiare di più senza sentirsi troppo in colpa, in vista dei buoni propositi per il nuovo anno alle porte.

Ma quest’anno mi sembra diverso dal solito, so che quest’anno e i prossimi natali torneranno ad essere magici. Perchè? Perchè c’è Anita che è alle prese con il suo primo Natale (l’anno scorso era troppo piccola per rendersi conto…) e con tutto quello che di bello e magico racchiude.

Abbiamo “fatto l’albero” l’altro giorno, cosa impensabile fino a qualche tempo fa quando la nostra decorazione migliore era una pigna sul davanzale….E poi dovremo pensare a Santa Lucia che inizierà a passare anche da noi la notte tra il 12 e il 13 di Dicembre, e quindi dovremo ricordarci di metterle in cucina i biscotti e il latte e, per terra, le carote per il suo asinello. E ancora la mattina del 25 Dicembre scarteremo i regali che avrà portato Babbo Natale passando per il camino e poi pranzeremo tutti insieme, con i nonni e gli zii che dovranno giocare con le novità, e poi tra qualche anno ci siederemo al tavolo per la tombola, il mercante in fiera con in palio mandarini e litchi del cesto stra-colmo di ogni ben di dio per poi finire sul divano a guardare i grandi classici Disney con una maratona che il signore degli anelli sembrerà solo una “breve storia triste”…

Natale

Ecco, mi sono appena ricordata che cos’era il Natale.

Bisous, M

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: