LEARNING TOWER

Cos’è la learning tower di ispirazione Montessori?

E’ un semplice sgabello, più alto e strutturato, che permette ai bimbi piccoli di stare in sicurezza al fianco dei genitori durante alcune comuni attività quotidiane. Noi la usiamo spesso in cucina: mentre io mi occupo della cena, Anita si diverte accanto a me.

E’ uno strumento molto utile e comodo, sia per i genitori sia per i piccoletti. La learning tower permette ai bambini di sentirsi “giocatori” attivi durante i normali momenti di vita quotidiana. Dare loro qualche responsabilità (proporzionata ovviamente all’età) permette di sviluppare in loro, senza fatica nè sforzi, la capacità di condividere e rapportarsi con gli altri: mamma, papà e il resto del mondo con cui piano piano dovranno avere a che fare.  I bambini si sentono più coinvolti e partecipi proprio perché vedono e vivono realmente e in modo divertente quello che sta accadendo in cucina (al contrario di noi che la cena la dobbiamo preparare in ogni caso!) e perché possono manipolare le stesse cose che tocchiamo e usiamo abitualmente: pentole, cucchiai di legno, pasta, verdure da lavare ecc. ecc. ecc.

Il grande vantaggio per noi mamme, e papà, è che possiamo fare tutto senza impedimenti: mani libere, bambini al sicuro (teneteli sempre d’occhio  perchè sono dei piccoli polipetti in grado di arrivare dovunque!), interessati e impegnati (che vuol dire non annoiati, che vuol dire senza pianti nè capricci!).

In commercio e online ne troverete di qualunque genere e sorta ma noi, che amiamo sostenere le piccole realtà e i giovani talentosi, abbiamo scelto La Torre di Sara, uno dei prodotti offerti su abubu.it

Divertitevi e fatemi sapere come va con i vostri piccoli aiutanti! E, perchè no, può essere un ottimo regalo di Natale!!!

 

Bisous, M

learning tower - la torre di sara - abubu.itlearning tower - la torre di sara - abubu.itlearning tower - la torre di sara - abubu.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: