IL PRIMO CYBEX NON SI SCORDA MAI

Quando si è in dolce attesa si pensa a centomila cose: come cambierà la vita, cosa succederà quando arriverà il pupetto, se saremo in grado di fare i genitori…ma c’ è anche tutta la parte che riguarda lo  shopping sfrenato e incontrollabile a cui pensare! Esiste una quantità infinita di articoli per i bimbi cproposti sul web e nei negozi specializzati: se si perde l’equilibrio e ci si lascia andare è un attimo che si viene travolti da ogni genere di ammenicolo “perfetto” per il piccolo. Quindi attenzione! J

Ci sono però alcune cose indispensabili, a mio avviso. Una di queste è sicuramente il PASSEGGINO! Ovviamente le possibilità sono davvero infinite ed è giusto è indispensabile considerare alcune caratteristiche “fondamentali” per la scelta del mezzo:  la seduta, la reclinabilità dello schienale, la possibilità di rivolgere la seduta fronte mamma, i terreni sui quali il passeggino dovrà muoversi.

Per esempio: i passeggini a 4 ruote sono molto utili per camminare su strade asfaltate e su pavimenti, i passeggini a 3 ruote hanno la possibilità di camminare su terreni sterrati o dissestati con maggiore facilità. Considerate anche il tipo di ruote: sottili e piccoline saranno più adatte alla città mentre più larghe e massicce andranno benissimo per l’outdoor ecc.

Molto utili sono poi i passeggini leggeri, che garantiscono una maggiore maneggevolezza nella guida e una minore fatica nel trasportare, caricare, scaricare, piegare, manovrare il passeggino. Occupano spazi ridotti e possono essere facilmente trasportati in automobile o nei mezzi pubblici (ma questi vanno bene di solito dopo l’anno o quantomeno quando il pupo sarà in grado di sostenersi sulla schiena da solo e sarà diventato un pochino più “robusto”).

Quindi, considerate tutte le variabili (che si comprendono davvero solo dopo la pratica dei primi giorni!), e poi fate il vostro gioco! Noi abbiamo scelto Cybex

Il nostro modello, PRYAM  ha una caratteristica fondamentale: sullo stesso telaio si montano Navicella, Ovetto e passeggino. Ma cosa sono?

  • La Navicella: una “culla portatile” adatta dalla nascita fino ai 6 mesi circa 9kg. Il neonato è ancora troppo piccino per esser trasportato nel passeggino seduto; nella navicella sta bello comodo, sdraiato e riparato dal sole e dal vento.  ( Io non l’ho presa perchè quand’era così piccina Anita la portavo nell’ovetto e mi sembrava inutile, ma molte mamme suggeriscono il contrario quindi…fate voi!)
  • L’Ovetto: il salvavita dei bimbetti. Questo di Cybex ha la particolarità di poter essere utilizzato anche come seggiolino auto per i primissimi mesi di vita. Quindi due in uno: carichi in macchina e monti sul telaio del passeggino. Cosa vuoi di più?! Leggero, comodo, pratico, SICURO.
  • Il Passeggino: quando Anita ha iniziato a crescere senza sosta, abbiamo abbandonato l’ovetto (intorno ai 3 mesi) per passare al passeggino (come i bimbi grandi!!) Anche in questo caso le possibilità sono molteplici. La nostra è la SEDUTA LIGHT 2 in 1: super confortevole, si può installare fronte mamma/papà o fronte mondo, è  totalmente reclinabile e diventa praticamente una sorta di navicella,  molto pratico perchè alzi e abbassi con una mano lo schienale, ha una “seduta alta” cioè allineata con la misura dei tavoli standard, ha la cappottina XXL per coprire la bimba quando dorme, c’è la barra proteggi bimbo…. insomma, è FANTASTICO!

La funzionalità è una prerogativa da sempre per me e da quando sono diventata mamma è diventata la caratteristica essenziale in tutto e per tutto. Cybex è il perfetto compromesso che cercavo: pratico, comodo, funzionale e finalmente anche figo!

Processed with VSCO with hb2 preset
OVETTO
Processed with VSCO with hb2 preset
OVETTO
Processed with VSCO with hb2 preset
OVETTO
Processed with VSCO with hb2 preset
PASSEGGINO + RAIN COVER
Processed with VSCO with hb2 preset
PASSEGGINO FRONTE PAPA’
Processed with VSCO with hb2 preset
PASSEGGINO FRONTE MAMMA
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: