#STYLETIPS The Devil wears RED BOOTS

 

Milano la amo, mi piace perchè sa offrire occasioni imperdibili per chi sa coglierle ma, ahimé, non sono mai riuscita a “sopportare” i ritmi frenetici che dettano la vita di chi la abita e vive. Dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design (IED) e aver vissuto da molto vicino il mondo della moda e l’aria meneghina, sono tornata a vivere a Bergamo dove c’è la mia famiglia, il mio mondo, la mia realtà. Ma il mio grande amore per la moda e per Milano non si è mai esaurito. Mi ritengo una persona molto fortunata: lavoro nell’ambito che mi piace e che mi rende felice, ho fatto della passione la mia attività e posso evitare di stare based nella grande città e poter prenderne solo il bello. Per me, una delle più belle occasioni per andare a Milano è certamente la settimana della moda (la celeberrima fashion week ) durante la quale riesco a respirare quel profumo unico che possiede la moda: sfilate, presentazioni, chiacchierate e discussioni, ispirazioni, mood, evoluzioni ed involuzioni.

Sono sempre stata attratta dal bello, dalle cose ben fatte, con un loro equilibrio. Ho sempre amato vestirmi “come piace a me” anche se non è stato sempre facile, sopratutto da ragazzina quando uscire dal coro era così difficile che preferivo starmene in fila indiana a seguire le mode del momento. Fortunatamente non c’ho messo troppo tempo e sono riuscita a rompere le righe, a levarmi dalle spalle quel peso insopportabile; ho dato un pò più fiducia a me stessa e ho iniziato a divertirmi anche con i vestiti: abbinamenti, proporzioni, forme, pesi.

Durante gli anni di Ied TheSartorialist.com aveva appena varcato il web e per me era una grandissima forma di ispirazione. Vedevo quelle donne e quegli uomini vestiti così bene nella loro quotidianità, mi piaceva osservarne i dettagli di stile, i colori e le fantasie che mischiavano uscendone sempre meravigliosi nella loro unicità. Mi ricordo che un pomeriggio pensai che anche io dovevo finirci su quel blog perchè me lo meritavo! Quando conobbi Scott Schuman per la prima volta durante un’edizione estiva di Pitti ero così emozionata che credo di aver farfugliato a malapena il mio nome. Lo rividi a Milano per la settimana della moda uomo e mi chiese se conoscevo il suo blog e se poteva scattarmi una foto. Non c’è bisogno che vi dica altro, vero?!

Sono passati molti anni da quella foto e sono cambiate anche molte cose (e del fenomeno streetstyle ne riparlerò) ma quando trovo le mie foto in giro per il web mi solletica ancora la pancia dall’emozione.

 

 

 

Schermata 2017-10-02 alle 15.54.54

Tshirt bianca, Prada  Stivaletti Rossi, Zara Borsa mini di paglia, unknow Gonna pieghe blu, vintage Cardigan Blu, Maison Margiela Giacca Tweed annodata in vita, Zara  Occhiali, Jplus .  Pic: le21eme.com

 

Nel frattempo ho trovato qualche foto di repertorio su thesartorialist.com

Bisous, M

Annunci

4 Comments

  1. Ricordo benissimo alcune di questo foto, anche quella con la borsa verde nell’altro post. Ricordo anche di aver pensato: “che stile la ragazza!”. Ora sono alla prima gravidanza e mi hanno consigliato qualche settimana di stop forzato… così ho scoperto il tuo blog… mi posso leggere con calma ogni post e prendermi tutto il tempo per pensare e prepararmi a questa incredibile novità, in parte inaspettata! Volevo ringraziarti per la genuinità e la spontaneità con cui affronti questi argomenti (anche per tutti gli spunti easy&smart), li trovo una fonte di ispirazione importante, soprattutto considerando che io invece tendo a complicare ogni questione con una buona dose di ansia 😉 . Al prossimo post! Con stima,
    Elena

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Elena! Allora, come procede la gravidanza? Grazie per le tue belle parole, sono felice che ti piaccia!
      Un abbraccio e in bocca al lupo!

      Mi piace

  2. Ciao Michela! Qua stiamo tutti molto bene, ora sappiamo che è maschio e per Pasqua abbiamo fatto il nostro primo viaggetto in … quasi 3 😉 Ricambio l’abbraccio e al tuo prossimo post!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: