Vuoi cucinare una prelibatezza semplice, sana e comoda? Con il minestrone metti d’accordo tutta la famiglia!!!
Recati dal tuo fruttivendolo di fiducia che avrà a disposizione la migliore verdura di stagione! Lava con cura e taglia a pezzetti la verdura (io, per comodità e praticità, prendo il sacchettino di verdura già tagliata e lavata).
Una volta preparati gli ingredienti, riponili in una bella pentola e coprili di acqua (arriva a filo, non annegare le verdure altrimenti avrà un sapore sciapo!)
Metti a cuocere il tutto a fuoco basso. Per quanto? Più lo fai cuocere, più le verdure saranno morbide e il brodo gustoso, quindi anche due ore se ti è possibile! Per amplificare il gusto puoi aggiungere un cucchiaio di brodo vegetale liofilizzato (io uso Alce Nero ma andrà benissimo quello che usi di solito!)
Ogni tanto passa a controllare che ci sia ancora acqua, assaggialo per capire se corrisponde ai gusti della tua famiglia.
Quando lo servi, ti consiglio un filo di buon olio d’oliva, una grattata di formaggio e, per gli adulti una spolverata di pepe! Puoi anche passarlo se le verdure a pezzi non piacciono…sarà ottimo con qualche crostino di pane inzuppato!
Buon Appetito, Bisous. M