THE BABY ESSENTIALS

Ok, sai di essere incinta, l’hai comunicato a tutti i tuoi amici e parenti e adesso non vedi l’ora di comprare comprare comprare tutto quello che servirà all’arrivo del tuo piccolino.

E’ un sentimento comune e diffuso sopratutto tra noi donne: nello shopping possiamo ritrovare la calma e la serenità, la pace dei sensi (e a volte anche fortissimi sensi di colpa postumi!), capita molto spesso che vengano fatti acquisti inutili durante i raptus da shopping senza regole, figuriamoci cosa può accadere se questo è dedicato al lieto evento: non sappiamo ancora nulla e scopriamo mondi inesplorati. Tutto sembra essere necessario, indispensabile e così dannatamente irresistibile.

Ma cosa serve davvero per non farci trovare impreparati al momento del rientro a casa con il pupo?

Al primo posto metto l’abbigliamento: qualche body a manica corta e qualcuno a manica lunga (dipende molto dal periodo in cui è prevista la nascita) e, secondo me conviene scegliere quelli con la chiusura a kimono, con i bottonicini laterali, più comodi e perfetti per prendere confidenza con “la vestizione”.  Poi pigiamini lunghi con centomila bottoni e qualche tutina comoda.

fw17-oeuf-ls-kimono-onesie-pink-dots

La culla: è necessario avere un posto dove il tuo bebè potrà fare i suoi luuuuuunghissimi pisolini durante il giorno e durante la notte. Noi usavamo la cesta di paglia che aveva usato Gianmarco da piccolino. In commercio ci sono infinite possibilità ma questa è una delle mie preferite.

basket mattress

I teli in mussola sono stati la nostra salvezza: morbidi e adatti sia d’estate sia d’inverno, comodi e pratici da usare come copertine leggere, paravento sopra la culla, fascia per avvolgere la bimba (le fasce per il trasporto sono altre!), o come telo su cui appoggiarla per il cambio pannolino ogni volta che mi dimenticavo di portare “quello ufficiale”. Li abbiamo usati tantissimo, ma questa è un’ottima idea regalo quindi forse si può aspettare….

 

 

Anche il fasciatoio ha la sua importanza,  non è fondamentale perchè per cambiare i piccolini si possono usare tutte le superfici piane e sicure che già sono presenti in casa come il lettone o un cassettone con appoggiato sopra il materassino con le spalle rialzate. Ma se avete spazio la nostra scelta è caduta su un pratico, comodo, semplice e veramente economico fasciatoio IKEA

E visto che siamo in tema nursery…..procuratevi un paio di salviette per il bagnetto , anche se non vi serviranno subito o almeno fino a cordone ombelicale ben cicatrizzato! Noi abbiamo queste con il cappuccio che sono ideali quando dovrete avvolgere il vostro piccoletto.

Un trick: tenete in bocca il lembo superiore del cappuccio stendendo la salvietta in modo che possiate tenere gli angoli tra le mani (tipo bandana a triangolo), prendete il bimbo in braccio appoggiandolo sul vostro corpo e poi avvolgetelo. Questa tecnica vi sarà utilissima quando dovrete fare tutto da sole!)

Quindi ecco qui elencati i primi acquisti indispensabili da sostenere. Preparate però il futuro papà a delle corse contro il tempo per raggiungere gli store dedicati più vicini a voi in caso di “emergenza” (noi avevamo avuto bisogno di biberon, sterilizzatori, latte in polvere perchè non riuscii ad allattare)!

 

Divertitevi e fatemi sapere come sono andate le spese.

Bisous, M

Annunci

3 Comments

  1. Grazie per le dritte! Io ho aspettato finché ho potuto ma ora sto inevitabilmente cedendo all’acquisto con la scusa “lista valigia per ospedale” a poco più di un mese dalla nascita… Però i consigli pratici di chi mamma è già fanno sempre piacere e sono sempre utilissimi!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: