ALLE MALDIVE CON ANITA

Se da sempre amate viaggiare, scoprire le meraviglie del mondo, le culture diverse, la cucina, non dovreste smettere di farlo quando arrivano i figli.

Ce lo eravamo ripromessi prima dell’arrivo di Anita: i viaggi avranno sempre un posto di riguardo per noi! Ma poi, la verità, è che quando c’è un piccolo esserino in casa, tutto sembra più complicato. Sembra perchè in fondo non lo è! Si tratta solamente di calibrare, di orientare e pensare a degli aspetti che in due non si erano mai presi in considerazione: la sistemazione deve essere comoda, si pensa alle eventuali problematiche che riguardano la salute, a come e dove poter mangiare, insomma, si abbandona il viaggio improvvisato (per ora…) e si cerca di pianificare.

Sentivamo la necessità di riposare ma non ci piaceva l’idea di rinunciare e di “accontentarci” così, tra le varie mete della lista, abbiamo optato per l’arcipelago maldiviano. Dopo diverse chiamate e dopo esserci documentati sui vari siti dedicati (bimbieviaggi è un ottimo punto di partenza!) abbiamo prenotato. Abbiamo alloggiato presso il Diamond Athuruga Resort, situato nell’atollo di Ari dove io lavorai per diversi mesi ben 13 anni fa.

Abbiamo volato con Fly Emirates e ci siamo trovati davvero benissimo: le preoccupazioni maggiori erano ovviamente per Anita che era alle prese con il suo primo volo, per di più intercontinentale. La realtà ha superato le aspettative. La prima tratta Milano – Dubhai (6 ore) non ha chiuso occhio dall’eccitazione: sorrideva a tutti, guardava le luci dell’aeromobile, ogni hostess era diventata sua amica! Una volta atterrati, è crollata risvegliandosi a Malè, la capitale delle Maldive. Il viaggio di ritorno è stato un pò più impegnativo perchè volammo di giorno, quindi un pò più complicata da gestire, ma la culla in dotazione ci ha aiutati non poco! Il fuso, 4 ore in avanti, lo abbiamo accusato al rientro in Italia ma in due giorni tutto si è sistemato.

E’ stata un’esperienza indimenticabile. La meta è perfetta, adatta davvero a tutta la famiglia: nessun pericolo, mare calmo e con una temperatura ideale, frutta fresca super buona, personale locale gentile, sopratutto con Anita, e l’opportunità di scoprire il mondo acquatico (noi siamo due subaquei, e alternandoci, siamo riusciti a fare delle immersioni pazzesche!)

 

Non so se torneremo, c’è così tanto da vedere ancora, sicuramente questa vacanza rimarrà nei nostri ricordi per molto, molto tempo!

E voi? Come vi organizzate per le vacanze?

Bisous, M

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: